National Insurance Number
Per lavorare nel Regno Unito è necessario avere il National Insurance Number.
E' un numero identificativo che potremmo grosso modo paragonare al codice fiscale italiano o numero di previdenza sociale.
Serve sostanzialmente a:
- registrare i contributi pagati a livello pensionistico e assicurativo
- poter chiedere eventuali benefits
Nel caso di lavoro a tempo indeterminato l'azienda vi indicherà come ottenerlo (attraverso un Job Centre), se lavoro temporaneo sarete voi a doverlo richiedere.
Il NIN va richiesto al Job Centre che potrete cercare sul sito dei Job Centres:
http://www.jobcentreplus.gov.uk
L’Ufficio vi rilascierà il National Insurance Number per conto del Department for Work and Pensions (DWP):
http://www.dwp.gov.uk/lifeevent/benefits
Quando andrete a fare il colloquio vi occorrerà il passaporto o la carta di identità (o il passaporto) e una lettera del datore di lavoro.
Otterrete subito un NIN provvisorio, mentre quello definitivo vi sarà comunicato dopo circa 3-4 mesi.
Il NIN è necessario al vostro datore di lavoro per i contributi sociali, che saranno ripartiti fra contributi per la vostra pensione statale,
quelli per la sicurezza sociale e quelli per il sistema sanitario NHS ( ospedali e per registrazione medico di famiglia).
Il NIN può essere richiesto chiamando il numero 0845 600 0643 (orario 08.00-18.00, dal lunedì al venerdì).
lunedì 23 febbraio 2009
Tutto su Londra - National Insurance Number
Etichette:
National Insurance Number
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento