note del blogger

Questo blog racchiude tanti consigli, esperienze di vita che ho avuto modo di avere in questa splendida città quale è Londra.
Quello che vi posso dire io è che se vi state trasferendo a Londra o state partendo per un viaggio, quello che vi attende è una fantastica esperienza che vi farà entrare in contatto con culture molto diverse dalla nostra che non potranno fare altro che arricchire la vostra vita.

Contatti

Per info contatta: londoner19_76@yahoo.it
____

Cambio Euro Sterlina (Pound)

Valori aggiornati al 22/08/2010
1 pound = 1.2221 euro
1 euro = 0.818 3pounds
www.oanda.com

Link utili:
Trasporti
GumTree(Case, Lavori)
Previsioni Tempo
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Feed XML offerto da BlogItalia.it

Blog Amici:

lunedì 26 ottobre 2009

Londra Lavorare nell' Informatica

Londra Lavorare nel Campo dell'Informatica

Uno dei campi dove vi sono più possibilità di lavoro a Londra è quello dell'IT o informatica.

Vi sono tantissime possibilità che spaziano dal mondo dei database (oracle, sql server, sybase) a quelli della programmazione( c++, c#, java).
Fino a qualche tempo fà i migliori lavori erano nel mondo della finanza dove si riuscivano a guadagnare stipendi molto alti, anche di 100.000 pounds all'anno.

Si può optare per due tipologie di lavori, freelance e posti fissi.

I freelance riescono a guadagnare cifre giornaliere molto elevate dai 250 ai 500 pounds, forse per questo motivo che tanti inglesi preferiscono essere freelance.

Comunque centinaia di lavori si trovano per:
ERP, SAP
CRM, SIEBEL
DATABASE, ORACLE, SYBASE, SQL SERVER
ECM SHAREPOINT, DOCUMENTUM, FILENET, ALFRESCO
BPM
SVILUPPO JAVA, C#, C++

Ci sono possibilità anche per chi non parla bene inglese, si può cominciare in una azienda multinazionale facendo magari supporto ai clienti italiani, oppure in ruoli dove la fluenza dell'inglese non è una prerogativa.

Gli stipendi nell'IT vanno dai 20K ai 100K annui, a seconda delle responsabilità e spesso dal livello di inglese.

Molte aziende sono situate fuori Londra ( Cambridge, Oxford, Reading (Microsoft, Oracle), Luton, London, The City, South East London, North London, West London, East, South East, Surrey, Hertfordshire, Buckinghamshire, Bedfordshire, Berkshire, Hampshire, Essex, Cambridgeshire, Northamptonshire, Oxfordshire.

Quindi se siete intenzionati a lavorare a Londra nel campo dell'informatica sappiate che la città offre tante possibilità.

Nessun commento:

Posta un commento