note del blogger

Questo blog racchiude tanti consigli, esperienze di vita che ho avuto modo di avere in questa splendida città quale è Londra.
Quello che vi posso dire io è che se vi state trasferendo a Londra o state partendo per un viaggio, quello che vi attende è una fantastica esperienza che vi farà entrare in contatto con culture molto diverse dalla nostra che non potranno fare altro che arricchire la vostra vita.

Contatti

Per info contatta: londoner19_76@yahoo.it
____

Cambio Euro Sterlina (Pound)

Valori aggiornati al 22/08/2010
1 pound = 1.2221 euro
1 euro = 0.818 3pounds
www.oanda.com

Link utili:
Trasporti
GumTree(Case, Lavori)
Previsioni Tempo
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Feed XML offerto da BlogItalia.it

Blog Amici:

lunedì 12 luglio 2010

Londra: Ricordo del 7 Luglio 2005

Lo scorso 7 Luglio c'è stata a Londra la commemorazione per le vittime dell'attacco alle stazioni della metropolitana che causò 52 vittime e circa ottocento feriti.
Era il 7 luglio 2005 e tre bombe esplosero in contemporanea nella tube (ad Aldgate, Edgware Road e King's Cross) e un'altra su un autobus a Tavistock Square.
Si sono avute testimonianze di tante persone che quel giorno si trovavano nella tube, ricordi ancora molto attuali.
A 5 anni di distanza, molti si chiedono se Londra è cambiata da quel giorno: risponde Ken Livingstone che mette in luce come Londra si è unita durante quel periodo e come gli attacchi sono stati incapaci di avere un effetto di cambiamento sulla città.
Commento:
Secondo me effetti del 7 Luglio 2005 sulla gente ci sono e lo si vede e respira ogni giorno sulla metropolitana di Londra. A volte frenate brusche, rumori improvvisi mettono a disagio le persone e penso proprio nel ricordare quel giorno.
Si ci sarà tensione in alcune situazioni, ma le cose belle di Londra permangono: la multiculturalità, la giovinezza e la forza di una città che unisce tante persone provienti da tutti gli angoli della terra che vogliono conoscere e scoprire il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento