Se volete imparare l'inglese e trascorrere una vacanza, Londra può essere una ottima scelta per trascorrere le vacanze estive. In questo modo potete fare più cose insieme, farete un viaggio studio, una vacanza a londra e se vi volete fermare per un periodo più lungo potete anche lavorare a londra.
Infatti con la scusa di un corso di inglese a Londra si può vivere la magia di questa città multiculturale che forse unica in Europa riesce a immergere i visitatori al centro di culture provenienti da tutto il mondo.
Ricordo che sono tantissime le scuole di inglese a Londra situate nelle zone centrali che permettono agli studenti di avere pacchetti all inclusive che comprendono anche il soggiorno.
Se siete italiani cercate di evitare Agosto per il corso di inglese, ci sono troppi italiani e finirete per parlare in italiano anzichè in inglese.
Informatevi comunque prima sia sulla scuola, sulle referenze e sull'eventuale alloggio, infatti a volte ho visto studenti che soggiornavano in zona 6 e frequentavano scuole in zona 1, un vero e proprio viaggio dove vi farà impiegare quasi un'ora a tratta al giorno. Inoltre se vi offrono un alloggio in zona 5/6 scordatevi la Londra notturna. Infatti l'ultima tube passa alle 24 e raggiungere le zone più esterne richiede anche 1 ora.
Se preferite città più raccolte, che vi permettano di vivere e di spostarvi più comodamente (spesso di possono affittare delle bici) e che non distano molto da Londra avete molte opportunità, tra le quali:
- Oxford;
- Cambridge;
- Brighton (vicino al mare).
Tutte e tre le cittadine sono molto belle:
1. Se volete studiare inglese e apprezzare la tranquillità e la tradizione dei college inglesi scegliete Cambridge o Oxford, due nomi che non hanno bisogno di presentazioni;
2. Se invece volete vivere un'esperienza più alternativa in una città di tendenza e soprattutto vicino al mare optate per Brighton; tanti locali e discoteche.
Ricordatevi che in meno di un'ora da Oxford, Cambridge e Brighton si raggiunge facilmente Londra e quindi durante il fine settimana potrete farvi facilmente una visita.
Se potere la scelta per gli Aereoporti è la seguente:
Stansted per Cambridge;
Luton per Oxford;
Gatwick per Brighton.
lunedì 7 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento