Dove Mangiare a Londra ?
Londra è una delle capitali del mondo anglossasone, quindi è tradizione consumare pasti veloci ed soprattutto economici. Ultimamente stanno dando una maggiore attenzione ai cibi salutari quindi accanto ai classici fast food MacDonalds, Big Burger, ....sono nate catene di negozi che offrono pasti veloci ed economici con una qualità dei prodotti buona.
Ecco di seguito una lista:
Pret a Manger (http://www.pret.com/)
Tramezzini di diverso tipo, roast beef + verdure, salmone + verdure, pollo + verdure, vegetariana etc..e succhi di frutta molto buoni e per tutti i gusti.
EAT (analogo a Pret a Manger)
Mark & Spencer (parte alimentare della famosa catena di abbigliamento, che sta riscuotendo successo per la qualità dei prodotti.
Itsu (http://www.itsu.co.uk/) Sushi e piatti giapponesi molto buoni.
Mario Scaramella, il 36enne ex- consulente della Commissione Mitrokhin il primo novembre di qualche anno fa incontrò l' ex-colonnello del Kgb Aleksandr Litvinenko in un ristorante giapponese di Piccadilly ( polonio 210 ). Itsu era il ristorante.
Pubs (I pub possono avere diversi tipi di cucine al loro interno : Inglese, Indiana, Thailandese, Italiana, etc..)
Provare qualche piatto in un pub rinomato di Londra è secondo me un'ottima scelta.
Comunque a Londra di trovano tanti ristoranti di tutte le etnie:
- Ristoranti Indiani, se andate a Londra sono assolutamente da provare ma attenti a non avventurarvi in cibi troppo speziati...magari riso, curry e pollo va bene..del resto è molto saporito e può essere eletto come uno dei piatti nazionali inglesi.
- Ristoranti Libanesi, se volete cibi mediterranei;
- Ristoranti Thai, sono di solito molto salutari;
- Ristoranti Giapponesi, molto buoni;
- Ristoranti Cinesi, diversi da quelli italiani, direi che la cucina cinese a Londra è migliore;
- Ristoranti Italiani, qui occore sapere dove andare..per la pizza ci sono Luna Rossa, Pomodoro Rosso (la stessa catena italiana) a Notting Hill ..e tanti altri..
Spero che ora sappiare dove mangiare.
lunedì 26 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento