Affittare una stanza
La ricerca di una stanza o un flat(appartamento) a Londra non è una cosa semplice, spesso gli annunci che si vedono non rispecchiano l'effettivo stato della casa, livello di pulizia, grandezza delle camere, etc... Poi spesso quando ci si trova a condividere la casa con altre persone, è meglio prima vederle in faccia, potrebbe già essere evidente un diverso stile di vita.
Il sito principale per trovare casa a Londraè : http://www.gumtree.com/ sezione Flats & Houses. E' il sito di riferimento con centinaia di annunci per le varie zone della città (un tutorial che spiega l'uso del sito gumtree è su youtube, indirizzo : http://it.youtube.com/watch?v=p9XoH2ZO8RU ).
Bisogna essere ben determinati durante la ricerca della casa, visionare tante abitazioni è la cosa migliore da fare...
La prima scelta da fare è in quale zona si vuole vivere : la scelta della zona è di sicuro soggettiva, spesso relativa alla distanza dal lavoro, a volte vi sono delle preferenze di zone.
Di sicuro la parte West London è più bella e quindi più ricercata e costosa.
Zone ben connesse al centro città e molto carine e tranquille sono : Nottingh Hill, Little Venice, Bayswater, Earls Court, Barons Court, Hammersmith, Fulham, Chelsea, Kilburn, Angels....ma ci si può spostare anche in zona 3/4 per alloggi a miglior prezzo.
Poi nel caso di flat sharing, bisogna essere sicuri di abitare con le persone giuste che condividono stessi valori etc..
Ricordate che vi saranno chieste delle referenze, relative al vostro datore di lavoro, di precedenti LandLords o banche.
sabato 24 gennaio 2009
Londra ricerca della casa
Etichette:
affitto stanza,
ricerca stanza
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento