A londra scordatevi di poter usare gli euro, nessun negozio accetterà pagamenti fatti con Euro....quindi a meno che non si paghi con carte di debito/credito:
Dove cambiare i nostri Euro?
Ci sono diversi modi per cambiare i nostri Euro in Pound.
1. Si possono cambiare i soldi nella nostra Banca Italiana (prima di partire):
-Vantaggi: Si cambiano i soldi in Italia.
-Svantaggi: le banche applicano dei tassi di conversione per i quali otterremo meno pounds per gli euro spesi. Anche se le banche dicono di non applicare commissioni accertatevi dei reali tassi applicati ( e di quanto si discostano dai reali tassi di cambio).
2. Prelievi via Bancomat, Circuito Maestro:
- Vantaggi: E' applicato il reale tasso con un onere di 1.75 Euro per il prelievo.
- Svantaggi: Si possono effettuare prelievi giornalieri limitati da un plafond. Per esempio servono soldi per la caparra di un flat a Londra occorrerà fare più prelievi organizzati in più giorni.
3. Prelievi Carta di Credito:
- Vantaggi:
- Svantaggi: Percentuale dei soldi viene pagara come onere (3% - 4%). Non è molto conveniente quindi fare prelievi con circuito VISA o MASTERCARD.
4. Cambio presso un bureau de change a Londra:
Occorre fare attenzione dove si cambiano i nostri euro. Infatti molte catene di Bureau de Change applicano tassi poco convenienti. Quindi se siete in possesso di Euro il mio consiglio e di visitare più esercizi e verificare quanti pounds avremo per gli euro spesi.
domenica 15 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento