Tanti giovani affollano questa zona che è una delle zone alternative di Londra, con il suo mercato di oggetti cyber punk, i suoi tanti locali.
Infatti a Camden Town si possono trovare tanti locali e pub dove spesso c'è musica dal vivo. E' di sicuro una delle zone più vive della città affollata da artisti come del resto la famosa Amy Winehouse.
Un pub molto famoso perchè frequentato da Amy Winehouse è il Monarch situato tra Camden Town e Chalk Farm. Altro locale Rock molto famoso a Londra è il KOKO, dove ha suonato Luciano Ligabue quando è stato nella capitale inglese.
Lo scorso anno fu teatro di un grosso incendio che mandò in fumo parte del mercato il Camden Lock Market, ora i segni dell'incendio non sono più visibili e la zona è la medesima di come era prima.
Camden Town è piena di Punk, ora più che altro per folklore, infatti i tanti negozi assoldano i punk per fare pubblicità dei loro articoli nella strada principale.
E' ben collegata con il centro attraverso la northern line che in pochi minuti vi porta al centro della città. Collegata molto bene anche con altre zone quali Notting Hill, High Street Kensington e Hammersmith con il bus numero 27 che opera 24h.
Per info sui club di Camden Town:
http://www.camdentown.co.uk/clubs.htm
lunedì 16 febbraio 2009
Tutto su Londra - Camden Town
Etichette:
Camden Lock Market,
Camden Town
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento