Musical Spettacoli a Londra
Uno dei migliori intrattenimenti della capitale inglese sono sicuramente i Musical.
Ce ne sono tanti per tutti i gusti, di seguito una rassegna dei principali:
L'adattamento del mitico e sensuale film Dirty Dancing ci riporta all'anno 1963 e ci delizia con le musiche della colonna sonora tra cui Time Of My Life, Hungry Eyes, Hey Baby..
MAMMA MIA! è una toccante storia d'amore ambientata in un'ipotetica isola greca e raccontata al ritmo delle musiche degli ABBA. Ha conquistato i cuori di molti fan che non si stancano mai di tornare a viverne la magia.
Adattamento del film d'animazione Disney ispirato a un'antica favola africana...più info al link : http://en.wikipedia.org/wiki/The_Lion_King_(musical)
Musical di successo che include 31 delle migliori canzoni dei Queen, tra cui Killer Queen, Crazy Little Thing Called Love, We Are The Champions e We Will Rock You
GREASE, il più grande musical al mondo e un travolgente spettacolo per tutta la famiglia, quest'estate torna al teatro della West End con le indimenticabili canzoni che hanno scandito il successo del film, come‘You’re the One that I Want’ e ‘Grease is the Word’. Non perderti questo appuntamento elettrizzante!
Billy Elliot
Il pluripremiato musical adattato dall'omonimo film ( Billy Elliot ) e con colonna sonora di Elton John continua il suo successo di pubblico e botteghino.
L' ambientazione è Inghilterra anni '80 durante lo sciopero dei minatori inglesi del 1984 a causa della chiusura delle miniere perseguita dal primo Ministro Thatcher.
La madre di Billy morì quando lui era ancora piccolo, ed il padre, un fan del campione di boxe Ken Buchanan, vuole che Billy diventi un campione di questo sport, per aiutare la famiglia economicamente.
Nella palestra dove Billy, undici anni, frequenta gli allenamenti di boxe, si svolgono anche le lezioni di danza. Billy si mostra tanto distratto dalla boxe quanto invece conquistato dalla magia dei movimenti del ballo e ben presto sente l'impulso ad appendere i guantoni al chiodo per partecipare agli esercizi ginnici. La maestra, signora Wilkinson, intuisce che Billy ha un talento naturale, lo incoraggia e decide poi di dedicarsi completamente a lui con l'obiettivo di arrivare a sostenere l'esame per l'ammissione alla Royal Ballett School di Londra. Gli ostacoli sono rappresentati dal padre e dal fratello di Billy : minatori disoccupati e in sciopero senza stipendio. In mezzo a queste difficoltà, il ballo appare come qualcosa di inutile e, dal punto di vista maschile, controproducente. Un giorno mentre Billy danza assiste per caso il padre che finalmente si convince dell'importanza di dare un'occasione al figlio. Vanno insieme a Londra per l'audizione. Tornati a casa, aspettano la risposta ed è positiva. Quindici anni dopo, il papà, il fratello e Michael, l'amico d'infanzia, assistono con orgoglio al debutto di Billy come primo ballerino in un teatro di Londra.
lunedì 16 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento