note del blogger

Questo blog racchiude tanti consigli, esperienze di vita che ho avuto modo di avere in questa splendida città quale è Londra.
Quello che vi posso dire io è che se vi state trasferendo a Londra o state partendo per un viaggio, quello che vi attende è una fantastica esperienza che vi farà entrare in contatto con culture molto diverse dalla nostra che non potranno fare altro che arricchire la vostra vita.

Contatti

Per info contatta: londoner19_76@yahoo.it
____

Cambio Euro Sterlina (Pound)

Valori aggiornati al 22/08/2010
1 pound = 1.2221 euro
1 euro = 0.818 3pounds
www.oanda.com

Link utili:
Trasporti
GumTree(Case, Lavori)
Previsioni Tempo
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Feed XML offerto da BlogItalia.it

Blog Amici:

domenica 14 giugno 2009

Londra al 51° posto nella classifica città più vivibili

Classifica Città più vivibili- Dov'è Londra?
http://www.corriere.it/

Londra la 51° Posto nella classifica

A volersi conso­lare basta dare un’occhiata a Londra, San Francisco, New York. Milano sarà pure al 50esimo posto ma se la capita­le britannica è alla riga 51, se quella della Beat generation è la numero 53 e se la Grande Mela è piazzata al 56esimo po­sto, per gli italiani diventa tut­to più facile da digerire. Il boc­cone amaro da mandare giù sarebbe la classifica del Cen­tro Studi dell’Economist sulle città più vivibili del mondo, una radiografia a 140 centri ur­bani da un capo all’altro del pianeta per stabilire quali ab­bondano e quali no di cinque requisiti essenziali: stabilità, cura della salute, cultura e am­biente, educazione e infra­strutture. La lontana Vancouver, in Canada, ha spiazzato tutti con il suo primo posto e il suo gra­do di vivibilità di 98 punti, praticamente una città ideale se si tiene conto del fatto che il punteggio massimo possibi­le era 100. Più si è lontani dal quel cento più si sprofonda verso la definizione poco lu­singhiera di «città intollerabi­le » che per la verità non è toc­cata a nessuna delle 140 esami­nate perché, per quanto si scenda nella scala della tollera­bilità, il peggio è pur sempre il 37.5 di Harare, in Zimba­bwe.

LE ITALIANE - Le sole città italiane prese in considerazione sono Mila­no e Roma. La prima è, appun­to, la cinquantesima in classifi­ca con 89.5 punti, la capitale invece è due gradini più sotto e accanto al suo nome c’è il punteggio 89, contro gli 89.2 di Londra che la precede di un posto. La top ten che parte da Van­couver segue con Vienna, Mel­bourne, Toronto, Perth e Cal­gary (ex aequo), Helsinki, Gi­nevra, Sidney e Zurigo (ex ae­quo). Dalla prima alla decima posizione la vivibilità si abbas­sa di due punti e da lì al cin­quantesimo posto di Milano si scende a quota 89.5. Certo, vanno meglio Parigi (94.8, 17esima) oppure Berlino (po­sto 22, 94 punti) o Washin­gton (35esima con 91.2) o an­cora Madrid, podio n.39 con 90.9. Sorprende la caotica To­kyo al numero 19 con 94.7 e stupisce anche il 54esimo po­sto per l’ordinata Singapore, con 88.5 punti. Più scontata la posizione numero 56 di Pechi­no (74.3) e il posto numero 87 riservato a Dubai (71.3 di vivi­bilità).

Personalmente dopo aver visto tali classifiche penso che la vivibilità di Londra sia ben maggiore delle nostre città Italiane (Roma, Milano)...Roma ha sicuramente un'arte è una storia di più alto spessore, ma trasporti, parchi e accessibilità dei servizi sono ben lontani dalla capitale inglese...ognuno ha il suo metro di giudizio.

Nessun commento:

Posta un commento