Brighton è per gli inglesi una città di villeggiatura. E’ una località marittima della contea del Sussex, a circa un’ora a sud di Londra, decisamente suggestiva e alternativa allo stesso tempo, ed è caratterizzata da una serie di eventi culturali che vanno dall’opera, alla musica, alla danza, alla letteratura e al teatro, e che si tengono nell’arco di tutto l’anno.
La città essendo la stazione Balneare della costa più vicina a Londra, gode di costante turismo, ma molto più raffinato attirando da sempre intellettuali e artisti anche da fuori Inghilterra. Con la sua aria cosmopolita, centinaia di ristoranti, vita notturna interessante e abbondanza di cultura, questa città è una delle principali risorse inglesi.
Il Brighton Pier è a seconda attrazione turistica più conosciuta dell' Inghilterra!
E' una con edifici sia antichi che moderni, ha circa 250.000 abitanti ed è situata sulla costa sud, a 50 minuti in treno da Londra ed è legata agli artisti di musica popolare: vi sono 400 pub, e molti nightclub.
Per quanto riguarda la vita notturna, pare che Brighton sia la città con più café, bar, clubs e ristoranti rispetto al numero di abitanti che qualsiasi altra città in tutta la Gran Bretagna. Ci sono più di 50 club, per ogni gusto musicale. Le cosiddette "What's on in Brighton?" , sono delle guide dicono tutto quello che c'è da fare quando e dove.
Esistono anche molti spazi per la musica, come il Concorde 2, il Brighton Centre e il Brighton Dome, dove gli ABBA hanno ricevuto la spinta iniziale alla loro carriera vincendo l'Eurovision Song Contest nel 1974.
L’evento principale di Brighton è il Brighton Festival, che si tiene ogni anno nel mese di maggio presentando spettacoli di ogni tipo in giro per la città, tutti gratuiti.
Se siete a Londra il miglior modo per raggiungere Brighton:
Da Londra:
Treno da Victoria Station
Aereoporto più vicino:
Gatwick
sabato 25 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento