Tutto su Londra - Che zona scegliere ? Dove vivere a Londra ?
Consigli per le persone che si stanno trasferendo a Londra.
Londra è una delle città più grandi al mondo ma muoversi capire come è strutturata è abbastanza semplice.
Londra è suddivisa in 6 zone, concentriche, dove la zona 1 rappresenta il centro e qui ci sono monumenti, uffici, alberghi, negozi e case di milionari. E' la zona dove ci sono i turisti che sono in giro ad ammirare le opere di'arte.
Dalla zona 2 in poi vivono le persone comuni, e anche tra queste zone vi possono essere differenze abbissali, si può passare da zone degradate a zone lussuose con pochi minuti a piedi.
Esempi di zone 2 sono l'eclettica Camden Town, la bellissima Little Venice, la vivibilissima Hammersmith, ...
Spostarvi dalla zona 2 alla zona 1 richiede dai 15 ai 25 minuti in media, dalla zona 6 anche 50 minuti...quindi fatevi i vostri conti quando decidete la zona, la vostra esperienza a Londra potrebbe cambiare totalmente.
I bus notturni servono le zone 2 piuttosto bene, ma spostandosi in zone più lontane il tornare tardi a casa durante la notte può essere un problema, quindi a seconda del vostro stile di vita fate caso a questa cosa.
Scegliere la zona dove vivere dipende da diversi fattori..comunque che tu sia un musicista, uno sportivo, un artista ci sono diverse considerazioni da fare..
Di seguito le zone di Londra in ordine di costo:
Posti costosissimi a Londra dove vivere
Sono a Londra centro, ( non sono posti per gente comune e soprattutto stipendio comune) : Mayfair, Knightsbridge, Belgravia, Hampstead
Posti molto costosi a Londra dove vivere
Sono tutti posti molto belli e residenziali
Belsize Park, St. John’s Wood, Maida Vale, Marylebone, Pimlico, Kensington, Chelsea, Primrose Hill, Notting Hill
Posti mediamente costosi a Londra dove vivere
Sono zone sicure e molto carine, i prezzi possono variare a seconda di come sono sono collegate le zone..secondo me il giusto compromesso
Hammersmith, Ealing, Fulham, Putney, Clapham, Battersea, Wandsworth, Balham, Streatham, Wimbledon, Anerley, Penge, Sydenham, Crystal Palace, Dulwich, East Dulwich, Greenwich, Blackheath, Docklands, Islington, Crouch End, Muswell Hill, Hornsey, Highgate, Finchley, Cricklewood, Kilburn, West Hampstead, Chiswick, Richmond, Barnes.
Posti economici a Londra dove vivere
Merton, Raynes Park, Tooting, Greenwich, Charlton, Bethnal Green, Bow, Stratford, Plaistow, Stoke Newington, East Clapton, Forest Gate, Leyton, Shepherd’s bush, Acton, Willesden.
Posti molto economici dove vivere a Londra
Molti le reputano come zone non belle ( a volte pericolose):
Harlesden, White City, Stockwell, Camberwell, Brixton, Peckham, New Cross, Elephant and Castle, Canning Town, Woolwich e Hackney.
Costi per alloggio a Londra:
I costi per un alloggio a londra dipendono da diversi fattori, tra i quali la zona, l'ampiezza della camera/ appartamento e nel caso si condivida l'appartamento dal numero di coinquilini.
La maggior parte delle persone condivide un appartamento e i costi per l'affitto a londra sono per la Zona 2/3 di circa:
1 bed flat dai 900 pounds in su al mese
2 bed flat dai 600 ai 1000 pounds al mese
3 bed flat dai 550 ai 900 pounds al mese
4 bed flat dai 500 ai 800 pounds al mese
Non scordate di visitare il sito: www.gumtree.com è qui che la maggior parte delle persone affittano e trovano un alloggio.
lunedì 19 ottobre 2009
Dove vivere a londra?
Etichette:
Affitto,
Dove Vivere,
Londra,
Zone
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento