Tutto su Londra - Ricerca lavoro a Londra
Che ci si trovi a Londra per ragioni professionali o per vivere un'esperienza di vita a Londra per vivere e sostenersi a Londra serve trovare un lavoro.
Ognuno con i proprio skills e attitudini cercherà lavori diversi e quindi saranno anche diverse le modalità per cercare il proprio impiego ( ristorazione, moda, banking, IT, etc..).
Lavori in Ristoranti, Pub, Locali di Ristoro, Supermercati, etc..
La ricerca di questo tipo di lavoro è per tutte le persone che si recano a Londra e che hanno un livello basso di Inglese. Spesso molti nostri connazionali cominciano la loro esperienza a Londra proprio in Pizzerie, Gelaterie italiane dove non hanno alcun problema di lingua.
Questo tipo di lavoro è solitamente per tante ore e non molto pagato ma permette per qualche mese di sopravvivere e pagarsi un corso di Inglese (cosa importante se si vuole migliorare come condizioni lavorative).
Una volta che si è più padroni della lingua si può cercare anche un lavoro in Pubs, Supermercati e negozi in generale e solitamente si riesce ad ottenere condizioni lavorative migliori.
Il consiglio per la ricerca del lavoro è quello di girare per la città chiedendo e chiedendo in ogni Pub, Pizzeria, Ristorante etc..
Sito utile : www.gumtree.com
Lavorare in IT, Banking etc..
Londra è una delle mete che offrono più possibilità di impiego in questi settori ( finance e banking atturalmente sono settori non molto attivi dovuti alla crisi ).
I canali migliori per trovarsi lavori in questi settori sono attraverso internet:
www.monster.co.uk
www.jobserve.com
www.jobsite.co.uk
etc..
etc..
Una volta pubblicato il vostro CV sul web se interessante verrete contattati da recruiters che vi aiuteranno e indicheranno il processo da seguire per trovare lavoro a Londra ( se siete residenti in Italia potrebbe essere richiesto un colloquio a Londra, se siete comunque a Londra avrete molte più chance di essere contattati).
Anche qui il livello di inglese è molto importante, si va a relazionarsi con i madrelingua del resto e anche con skills alti la lingua sarà una dei requisiti fondamentali.
lunedì 19 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento