La Gran Bretagna alza il livello di allerta contro il terrorismo.
Il governo britannico ha innalzato il livello di allerta da "stabile" a "grave" giudicando "molto probabile" un attentato.
La decisione è una conseguenza del clima di tensione venutosi a creare dopo il mancato attentato del 25 dicembre scorso, negli USA, su un volo della compagnia americana Delta in volo da Amsterdam a Detroit. "Il Centro di analisi sul terrorismo ha oggi chiesto di elevare il livello di allerta nel Regno Unito da importante a grave, ciò significa che un attentato è molto probabile", si afferma in un comunicato a firma del ministro dell'interno Alan Johnson.
Comunque "nulla lascia pensare che un attentato sia imminente" ma siamo ancora davanti a un rischio reale si legge nella nota diffusa dal ministero anche se «nulla lascia pensare che un attentato sia imminente». Nonostante questo il governo ha scelto di incrementare i controlli e di intensificare la vigilanza e il supporto alle forze di polizia nella prevenzione dei possibili attacchi, senza però rilevare i dettagli della attività di intelligence.
sabato 23 gennaio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento