Di seguito ho raccolto una serie di luoghi comuni su Londra e gli inglesi che ho il piacere di condividere e smentire con voi.
Ho tante volte sentito che:
"A Londra costa tutto il triplo"
Quello che poteva essere vero fino al nostro regime monetario della Lira, ora è una cosa da sfatare. Spesso tanti Italiani si trovano a Londra a fare spese pazze per via dei costi irrisori di alcuni articoli. Ovviamente ci sono cose che in Italia costano molto meno ( i prodotti Italiani ), ma tante altre cose che in UK costano meno ( vedi articoli sportivi, auto,
"A Londra piove sempre"
Spesso a Londra ci sono bellissime giornate con il cielo limpido. Comunque sicuramente il tempo non è come le nostre città del centro Sud e la particolarità di Londra secondo me è che il tempo è molto variabile. Quindi dopo una pioggia leggera di una decina di minuti smette di piovere, poi esce un po' di sole, e magari ricomincia a piovere la sera. ALtra cosa è il vento che è un fattore costante a Londra e in UK. Il tempo secondo me non è peggio di tante città del Nord Italia.
"A Londra sono tutti inglesi"
Gli inglesi non sono la maggioranza degli abitanti della città, ma una piccola parte. Questa è la cosa bella di Londra, una città internazionale e multicultura per antonomasia.
"A Londra si lavora poco finiscono tutti alle 5 di pomeriggio"
Si per alcuni è vero, ma l'intensità è elevata all'ennesima potenza. Un paio di pause durante la giornata, tramezzini mangiati davanti al computer caratterizzano le giornate lavorative. Dopo il lavoro tutti pronti per un drink after work.
"Gli inglesi sono antipatici"
Se vi troverete in strada a chiedere indicazioni, vedrete tante persone pronte a darvi indicazioni, tutte con un sorriso e una simpatica battuta.
"Gli inglesi sono strani fanno sempre la fila"
Magari rispettassimo le file anche noi. Secondo me questo è uno dei primi principi di educazione e rispetto del prossimo. Questo sicuramente permette ad una megalopoli quale Londra di muoversi e vivere in maniera efficiente.
"Le inglesi sono tutte brutte"
Andate il venerdì sera o il sabato sera a Leicester Square e poi fatemi sapere.
martedì 16 febbraio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento