note del blogger

Questo blog racchiude tanti consigli, esperienze di vita che ho avuto modo di avere in questa splendida città quale è Londra.
Quello che vi posso dire io è che se vi state trasferendo a Londra o state partendo per un viaggio, quello che vi attende è una fantastica esperienza che vi farà entrare in contatto con culture molto diverse dalla nostra che non potranno fare altro che arricchire la vostra vita.

Contatti

Per info contatta: londoner19_76@yahoo.it
____

Cambio Euro Sterlina (Pound)

Valori aggiornati al 22/08/2010
1 pound = 1.2221 euro
1 euro = 0.818 3pounds
www.oanda.com

Link utili:
Trasporti
GumTree(Case, Lavori)
Previsioni Tempo
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Feed XML offerto da BlogItalia.it

Blog Amici:

domenica 30 maggio 2010

Mappa Londra

Londra è una città molto vasta ed è suddivisa in zone concentriche che vanno dalla Zona 1 alla Zona 6.
La Zona 1 è la zona al centro di Londra, dove vi sono i principali monumenti e le varie Piccadilly Circus, Trafalgar Square, Oxford Street, Convent Garden, Tower Bridge e tanti altri monumenti.
Attorno alla Zona 1 si susseguono ad anelli le altre zone, che sono le zone dove risiedono le persone che vivono a Londra. Infatti la Zona 1 è principalmente relegata a uffici, musei, negozi e pochi vivono li dati i costi molto alti.
Anche le altre Zone sono molto belle e trasmettono meglio della zona 1 alcune sensazioni ed espressioni di Londra.
La Mappa di Londra può essere acquistata dovunque non appena si arriva in città, ma spesso una alternativa valida è la Mappa della Metropolitana di Londra (Tube) che data la capillarità della Tube riesce a dare informazioni precise su come muoversi per la città. E' la mappa più diffusa ed inseparabile tra i londoners per orientarsi nella città, perchè a Londra spesso i riferimenti per incontrarsi, di manifestazioni e luoghi da vedere sono le fermate della metropolitana.
Di seguito la mappa di londra (tube):
mappa londra

Se desiderate sapere inoltre i tempi di percorrenza per spostarvi nella città è molto utile il sito http://www.tfl.gov.uk/ con la sezione journey planner, si inserisce il luogo di partenza e quello desiderato di arrivo e in risposta si ha il percorso, i mezzi pubblici da prendere con le relative stime di percorrenza.

Nessun commento:

Posta un commento