note del blogger

Questo blog racchiude tanti consigli, esperienze di vita che ho avuto modo di avere in questa splendida città quale è Londra.
Quello che vi posso dire io è che se vi state trasferendo a Londra o state partendo per un viaggio, quello che vi attende è una fantastica esperienza che vi farà entrare in contatto con culture molto diverse dalla nostra che non potranno fare altro che arricchire la vostra vita.

Contatti

Per info contatta: londoner19_76@yahoo.it
____

Cambio Euro Sterlina (Pound)

Valori aggiornati al 22/08/2010
1 pound = 1.2221 euro
1 euro = 0.818 3pounds
www.oanda.com

Link utili:
Trasporti
GumTree(Case, Lavori)
Previsioni Tempo
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Feed XML offerto da BlogItalia.it

Blog Amici:

domenica 30 maggio 2010

Volo Londra

La scelta del volo per Londra deve essere fatta considerando diversi fattori che sono:
- costo;
- eventuali costi aggiuntivi (bagagli,etc..);
- costi per ulteriori spostamenti verso il centro città;
- tempi per gli ulteriori spostamenti, alcuni aeroporti sono molto lontani dal centro città.
Ci sono diverse compagnie che vanno a Londra, ognuna si diversifica per aeroporto di partenza, aeroporto di arrivo e per modalità di spostamento verso il centro di londra (tube, treno, bus).
Personalmente ho volato sia con compagnie low cost che con compagnie di linea e a volte in certe particolari condizioni i voli di linea sono stati più convenienti (costi bagaglio, costi trasporto dall'aereoporto, il tempo è denaro..etc..) di quelli low cost.
Quindi ci sono preferenze di massima che possono far preferire i voli low cost ma a volte occorre ritagliarsi un volo per le specifiche esigenze del momento. Quindi occorre sempre fare considerazioni per capire il volo più conveniente oltre al prezzo base: bagagli, costi ulteriori (bus , treni) e tempi di spostamento.
Di seguito un breve riassunto dove per ogni compagnia ci sono gli aeroporti di arrivo:
Se volate con Ryanair
Aeroporti di arrivo a Londra:
Stansted e Luton
Modalità Trasferimento Aeroporto Londra (Stansted)
L'aeroporto di Londra Stansted si trova a 64 Km a nord-est di Londra ed è ritenuto l'aeroporto europeo a maggior tasso di sviluppo ed incremento passeggeri essendo base delle principali compagnie low cost dell'Europa, ossia Ryanair e Easyjet. Londra è raggiungibile facilmente da Stansted con l'auto, il treno, il taxi o il servizio bus.

Stansted è stato una delle pietre miliari fra gli aeroporti cosidetti "minori" in cui sono andate a decollare ed atterrare le compagnie aeree low-cost. Infatti i primi viaggi a basso costo avevano quasi sempre come meta o passaggio Londra o Dublino.

Adesso l'aeroporto è diventato molto grande e si consiglia di arrivare per tempo prima di imbarcarsi, visto anche che i controlli per la sicurezza sono fra i più scrupolosi ed intransigenti d'Europa e spesso si formano delle lunghe file di attesa.

Il modo più economico per raggiungere Londra dall'aeroporto di Stansted è il bus.
Ci diverse compagnie ad offrire questo servizio (solitamente le destinazioni sono Liverpool Street o Victoria Station).

Bus (1 ora di viaggio, Terravision 14 pounds biglietto andata e ritorno o 9 pounds solo un senso).

Il modo più veloce ed affidabile è invece il Treno. Questa modalità di trasferimento ha un costo maggiore, intorno ai 13 pounds a tratta.

Se volate con EasyJet
Aeroporti di Londra:
Gatwick Airport ( http://www.gatwickairport.com/ )
L'aeroporto di Londra Gatwick è, dopo Heathrow, il secondo aeroporto più importante di Londra; è situato quarantacinque km a sud della grande metropoli, con la quale è collegato tramite il Gatwick Express che raggiunge la stazione di Victoria in mezzora.
Treno Ordinario (45 minuti)..treno consigliato molto più economico del Gatwick Express.
Treno Espresso (30 minuti Gatwick Express)..costo maggiore

Se volate con Alitalia
Aereoporti di Londra:
Heathrow Airport ( http://www.heathrowairport.com/ )
Treno per Paddington, HeathRow Express ( https://www.heathrowexpress.com )
Tube, Piccadilly Line ( Linea Blu )

Se volate con British Airways
Aereoporti di Londra:
Heathrow

Descrizione aeroporto di Heathrow
Se avete preso un volo per londra che atterra a Heathrow solitamente è molto conveniente in termini di tempi in quanto e' l'aeroporto principale di Londra, il piu' grande per dimensione e quello con i migliori collegamenti alla città.
E' situato a sud-ovest di Londra vicino Windsor Castle, dista 24 km dal centro e vi atterrano soprattutto i voli di linea delle compagnie di bandiera piu' conosciute.
Heathrow e' uno degli aeroporti internazionali piu' trafficati del mondo: attraverso i suoi 4 terminali ogni anno passano circa 63 milioni di passeggeri e volano piu' di 90 linee aeree su 170 differenti destinazioni.
Heathrow era gia' trafficato nel 1946, quando il suo unico terminale costituiva una base militare ed e' alquanto strano pensare che questo aeroporto, che oggi e' quasi una citta' autonoma con i suoi 60000 addetti, abbia iniziato come piccolo aeroporto dove gli aerei atterravano sull'erba.
Per i collegamenti con la citta' c'e' una metropolitana, la Piccadilly che arriva in 50 minuti nel centro della citta'. Ma piu' veloce e piu' comodo c'e' il servizio di autobus con il quale si raggiunge il centro di Londra (Victoria Station).

Airone
Aereoporti di Londra:
City Airport (http://www.londoncityairport.com/)
DLR (un trenino, simile ad una piccola tube)

Nessun commento:

Posta un commento