Un Lavoro a Londra.
Cosa serve per trovare lavoro a Londra? Questa è una delle domande che attanaglia tanti italiani che sono in procinto di partire per la capitale anglosassone ma anche persone provenienti da tutto il mondo che ambiscono a lavorare e vivere a Londra.
Londra è una città immensa che offre tante possibilità a chiuque ha voglia di lavorare. La cosa importante per una persona che cerca lavoro a Londra è quella di conoscere la lingua inglese. Che si stia cercando lavoro come un informatico, come un architetto, come un barman la cosa che spesso fa la differenza è il livello di conoscenza dell'Inglese. In Inghilterra l'inglese non è semplice, i madrelingua parlano velocemente, hanno un vocabolario vasto e usano vari slang. Durante le selezioni per un lavoro chi avrà un livello di Inglese migliore sarà fortemente avantaggiato.
Da questo segue che prima di partire è consigliabile avere un buon livello di conoscenza della lingua inglese, altrimenti si finirà a lavare piatti nel retro bottega di un ristorante o pub.
Anche sul posto è consigliabile comunque continuare a perfezionare la lingua inglese con corsi di inglese per potere avere una progressione lavorativa in termini di soldi e livello. La vita a Londra è cara e i soldi che si guadagnano con lavori umili non sono tanti.
Quindi se partite senza conoscere l'inglese, mettete in conto il fatto che vi dovrete accontentare dei lavori più umili (spesso in locali italiani), mettete come obiettivo quello di imparare e migliorare l'inglese con corsi di inglese per poter avere una progressione a livello di ruolo e soldi guadagnati.
Partite con un budget minimo e tenete in conto:
- Spese per alloggio: non meno di 100 euro a settimana
- Spese per mangiare: Il cibo nei vari supermercati (Tesco) ha prezzi simili all'italia e i take away sono economici.
- Spese di trasporto: i trasporti sono cari, ma è fondamentale avere una Oyster Card, magari con abbonamento settimanale per girare la città.
Qui le spese di trasporto variano a seconda della zona, se siete in zona 2 mettete in conto una trentina di euro da spendere a settimana, se siete in zona 4 almeno 40.
sabato 27 febbraio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento