Il tempo a Londra è sicuramente diverso da quello in Italia, si dice che ci sia sempre nebbia e che piove sempre.
Con questo articolo vorrei sfatare i falsi miti e le leggende metrolitane e vorrei dirvi che le caratteristiche meteo di Londra sono principalmente:
- Il tempo è molto variabile: si esce con il sole, poi dopo poco si può annuvolare e piovere per poi finire con lo risplendere del sole;
- A Londra c'è sempre vento, non ricordo giornate senza vento, e d'inverno può essere fastidioso perchè freddo, d'estate piacevole comparato alle recenti estati torride del belpaese.
- A Londra piove più dell'Italia, ma la pioggia è quasi sempre molto lieve e senza acquazzoni.
- La temperatura dell'inverno è simile all'Italia mentre quella estiva è sicuramente più fresca. La sera è spesso necessario un giaccheto estivo o un maglioncino. L'estate non preoccupatevi ci farete l'abitutide e magari apprezzerrete il fatto di dormire sempre con un lenzuolino, di avere notti fresce e giornate con al massimo 25-26 gradi.
- In estate spesso ci sono giornate con uno splendido sole ed inoltre fa' buio tardi, verso le 21 30. Anche dopo il lavoro è bello fare sport all'aria aperta.
In definitiva per esperienza personale vi posso dire che il vento, specie d'inverno, è all'inizio molto fastidioso. D'estate ci possono essere giornate buie e piovose ma le belle giornate dove fare un bel pick nik in uno dei magnifici parchi di Londra non mancano mai.
domenica 7 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento