note del blogger

Questo blog racchiude tanti consigli, esperienze di vita che ho avuto modo di avere in questa splendida città quale è Londra.
Quello che vi posso dire io è che se vi state trasferendo a Londra o state partendo per un viaggio, quello che vi attende è una fantastica esperienza che vi farà entrare in contatto con culture molto diverse dalla nostra che non potranno fare altro che arricchire la vostra vita.

Contatti

Per info contatta: londoner19_76@yahoo.it
____

Cambio Euro Sterlina (Pound)

Valori aggiornati al 22/08/2010
1 pound = 1.2221 euro
1 euro = 0.818 3pounds
www.oanda.com

Link utili:
Trasporti
GumTree(Case, Lavori)
Previsioni Tempo
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Feed XML offerto da BlogItalia.it

Blog Amici:

domenica 7 marzo 2010

Il tempo a Londra

Il tempo a Londra è sicuramente diverso da quello in Italia, si dice che ci sia sempre nebbia e che piove sempre.
Con questo articolo vorrei sfatare i falsi miti e le leggende metrolitane e vorrei dirvi che le caratteristiche meteo di Londra sono principalmente:
- Il tempo è molto variabile: si esce con il sole, poi dopo poco si può annuvolare e piovere per poi finire con lo risplendere del sole;
- A Londra c'è sempre vento, non ricordo giornate senza vento, e d'inverno può essere fastidioso perchè freddo, d'estate piacevole comparato alle recenti estati torride del belpaese.
- A Londra piove più dell'Italia, ma la pioggia è quasi sempre molto lieve e senza acquazzoni.
- La temperatura dell'inverno è simile all'Italia mentre quella estiva è sicuramente più fresca. La sera è spesso necessario un giaccheto estivo o un maglioncino. L'estate non preoccupatevi ci farete l'abitutide e magari apprezzerrete il fatto di dormire sempre con un lenzuolino, di avere notti fresce e giornate con al massimo 25-26 gradi.
- In estate spesso ci sono giornate con uno splendido sole ed inoltre fa' buio tardi, verso le 21 30. Anche dopo il lavoro è bello fare sport all'aria aperta.

In definitiva per esperienza personale vi posso dire che il vento, specie d'inverno, è all'inizio molto fastidioso. D'estate ci possono essere giornate buie e piovose ma le belle giornate dove fare un bel pick nik in uno dei magnifici parchi di Londra non mancano mai.

Nessun commento:

Posta un commento